St. Patrick, Sant’ Rak e San Katalle
Scherza con i fanti ma lascia stare i santi, dice un vecchio adagio (lettra A), anche se un poker di fanti batte un tris di Santi; e appunto del tris di Santi che ha caratterizzato l’ultima giornata (nottata!!!) di lavorazione che io, Massimo, vi voglio parlare.
Il primo santo che ci ha sostentato con caffè, cappuccini, cioccolate calde è stato il locale St. Patrick, gestito con maestria e cordialità da Massimo & Ivana; non solo, ma ci ha anche dato la corrente per il computer,
l’attenzione dei suoi clienti stranieri (che al contrario dei Terracinesi sono attenti ai giovani artisti…) e molti sorrisi di incoraggiamento, che male non fanno, anzi…
Gli altri due che si sono alternati per le nostre preghiere (e non solo quelle…) sono due santi tipici, il primo di origine fondana (caro a Massimiliano) e il secondo terracinese (invocato più volte dai residenti del centro storico, felicissimi che noi gli avevamo bloccato l’accesso).
In questo clima disteso e rilassato abbiamo portato a termine le riprese con largo anticipo sulla tabella di marcia (5 minuti prima delle 5 di mattina), giusto in tempo di fare colazione con pastarelle e spumante.
Per le cose serie vi rimando al prossimo post….(sotto, n.d.r.)
16 commenti:
Per festeggiare la fine delle riprese facciamo un nuovo gioco: Everybody Loves Chiamare Massimo Alle 8.15.
Sono aperte le iscrizioni.
A minaccia rispondo:
stacco il telefono fino alle 3 di pomeriggio, svito il citofono di casa e butto i cellulari nel cesso!!!
Massimo
QUELLA SERA HO FATTO CERTE FIGURACCE!!!!
SON CADUTA IN MEZZO ALLA PIAZZA PER BEN DUE VOLTE!
IL SONNO GIOCA BRUTTI SCHERZI ALLE VOLTE!
COMUNQUE POI HO TROVATO UN GRADINO E UN CUSCINO (DI NOME RICCARDO) E 5 MINUTI DI SONNO LI HO RECUPERATI!
CMQ LA COLAZIONE E' STATA PERFETTAMENTE APPROPRIATA PER NOI CHE ABBIAM RESISTITO FINO ALLA FINE.
MI DISPIACE SOLO PER I NON PRESENTI(ROSSELLA!).
CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA PUNTATA! :D
Ah, eri tu che cadevi in piazza...noi pensavamo che il Gatto Par De volesse fare le sue dimostranze nei confronti di Kalle...
Massimo
Eh, io alle 3 e 30 precise ho staccato la spina e ho rinunciato una volta per tutte ai miei adorati pasticcini....
Altrimenti li vomitavi!!!
Non costringetemi a cantare il ballo del cavallo!
....E' il ballo del cavallo, è facile è uno sballooooo! (8)
Tanto dobbiamo fare il video...
Massimo
Bene, benissimo.
Allora continuerò ad esercitarmi...
"E andare a marcia avantiii, e andare a marcia indietroooo...
e hop hop hoppp le mani sulle spalleeee! e hop hop hopppp, le appoggi sulla schienaaa"
...Diventerò bravissimissimissima, promesso!
e' aggiudicato ross farai da prima ballerina per un pezzo del back-stage! La parte è tua, tocca trovarti un compagno...
scegli te forse è meglio!
PS: se ci sono volontari fatevi avanti!
Lo voglio vedere il remake..
Approfitto di questo spazio per scrivere qualche riga su questa settimana, cercherò di essere breve e coinciso.
Arrivo nel tardo pomeriggio di sabato nella stazione di Fondi nell'attesa che qualcuno venisse in mia salvezza, e in effetti qualcuno è venuto in mia salvezza un povero vecchietto che si è spaventato vedendomi con tutto quell'armamentario sulle spalle e si è preoccupato di chiamarmi un taxi vedendomi spaesato....mi sono sentito come l'uomo che dalla città va a vivere in campagna e tutto gli sembra diverso!
Poi salito sul furgone di Max partiamo per questa avventura alla scoperta di nuovi orizzonti; ultimi preparativi la notte prima e poi tutti a dormire belli riposati (già notte fonda dall'inizio!).
La Domenica mattina cominciano le registrazioni del corto per le vie di terracina dopo aver conosciuto tutto il resto della troupe, troupe con la quale ho condiviso veramente dei momenti belli.
Nonstante tutte le problematiche e le interferenze varie che si generavano, nonostante i momenti di tristezza e delusione misti a un po di disperazione..ho imparato molto e il semplice fatto di aver lavorato su di un vero set cinematografico mi ha fatto sentire che SMC non è solo matematica e problemi vari.
Se si vuole si può lavorare in gruppo e crescere tutti quanti assieme, e ringrazio a questo punto tutti i miei colleghi/studenti sia per la fiducia che mi hanno dato nel chiedermi di aiutarli, sia per il divertimento che abbiamo avuto nel restare fino a notte fonda a ridere tra un ciak e l'altro.
Spero che anche tutti voi abbiate avuto piacere a lavorare con me e che vi siate divertiti allo stesso modo quanto me, se non di più!
Grande Ric,
sono contento di aver lavorato con un ragazzo pragmatico e simpatcio come te. Spero veramente di poter lavorare altre volte con te.
Ps Sul prossimo set ti regalo una sedia, onde evitare la Dolly Position
Massimo
Un ovino così commovente non l'avevo mai sentito. Sob!
Si, quasi quasi fa commuovere anche me!
L'uomo che dalla città va a vivere in campagna?
Semmai l'ovino che dalla campagna va a vivere in città!
@Massimo: alla prox produzione mi munirò di cintura di castità..ahahahahah e porterò i miei amici ovini cosi nessuno è geloso :P
@spaghetti photons team: Dai non prendertela sono fatto così :)
@Rossella: devi sempre rovinarmi i paragoni! Aprirò un associazione di ovini domestici che vivono in città Muahmuhamuhamuha
Posta un commento