Salve a tutti, sono Massimo Lerose, biografo ufficiale del film MASTRILLI.
Inizio oggi la carrellata di ritratti dei vari personaggi che si sono avvicendati sul set del nostro cortometraggio; e con chi cominciare se non dal regista?
Enrico è giovane, giovanissimo se si pensa ai suoi 22 anni, ma sembra già un regista maturo. Sovrappone una spaventosa conoscenza tecnica, soprattutto per ciò che concerne le macchine moderne, ad una fanciullesca, e perciò redditizia, passione per il cinema di genere: western all’italiana su tutti, ma anche horror, splatter, b-movie anni’70 e chi più ne ha più ne metta.
Avevo già avuto modo di lavorare con lui, vedendolo all’opera in sala montaggio, dove tra l’altro mi salvò il c**o a più riprese (vento di me**a!!!); lì, nel buio afoso della sua cameretta nacque tra l’altro l’idea del film che stiamo scrivendo (C-MOVIE…coming soon!).
Vederlo sul set, però, è stata tutta un'altra esperienza; le buone impressioni che mi aveva fatto sono diventate ottime, sia da un punto di vista lavorativo (stacanovista e perfezionista come pochi), sia da quello umano (i viaggi in macchina con le canzoni giapponesi ti segnano!).
Fosse stato per lui, i meravigliosi story-board che lui stesso fa, gli avrebbe fatti a colori!
Altra capacità è quella di sapersi circondare delle persone giuste nei ruoli giusti: ha formato un cast e una crew di persone eccezionali ma soprattutto di bravi professionisti (parlerò singolarmente di ognuno di loro nei prossimi post).
Qualcosa naturalmente non è andato come voleva (piccolezze), ma si sa, così va la vita e, soprattutto, il cinema…ma sono sicuro che farà sapientemente tesoro dell’esperienza e saprà come comportarsi per il prossimo film.
9 commenti:
Ops, mi sa che mi devo cambiare le mutande perchè me la sono fatta addosso.
P.S. A proposito di C-Movie, ci dobbiamo vede pe fa il punto della situazione. Rossè, a te va bene se ti facciamo fa la vampira-spogliarellista?
Oh che bel ritratto!
Veritiero, soprattutto.
Un clapclappete per Enricuccio nostro!
P.s: Vado ad affilarmi i canini per l'occasione! Però a sto giro me lo fate ammazzare qualcuno si o noooo?
auhhuahua!
La scena di sesso ci starebbe pure...ma col sangue, Lorena Bobbit Style...quindi se ti affili i denti il tuo ragazzo non credo che sarebbe proprio contento...però, fa' tu!!!
Ps c'era una volta un cane che andava da un benzinaio....
Massimo
Tu ci scherzi, vatti a ripescare sto capolavoro: "Le notti erotiche dei morti viventi" di Joe D'Amato e poi ne riparliamo. Non erano vampiri ma erano zombi, vabbè, però resta un buon punto di partenza.
Ecco un assaggio (è proprio il caso di dirlo):
http://www.youtube.com/watch?v=
-SUfakn8Ol0
P.S. del link dovete incollare prima la parte sopra e poi quella sotto se no non ve lo prende.
Penso che questa sera ci dobbiamo cambiare in due.... Cmnq complimenti e grazie a Massimo che ha capito ed apprezzato il lavoro di Enrico e di tutti quelli che come nel primo corto hanno collaborato con lui e permettemi di fare un ringraziamento speciale a Massimiliano per la sua bravura ,ma soprattutto per la sua genialità! GRAZIE A TUTTI,UN BACIO GRANDE Rita.
Un UP per il regista e per la sua creatività e voglia di fare nonostante i mille impegni!
Ho appena messo un commento ma evidentemente qualche cosa è andata storta.
Ad ogni modo: "E bravo al regista...!" Per il resto sai come la penso. Ti voglio bene.(Che non venga fraintesa questa ultima affermazione...).
Rita, sei la migliore, grazie.
Massimiliano Lamante
Hei cinghiale,
ma perchè qualche volta nn mi inviti mentre girate che voglio farmi 2 risate, cazzo io te lo dicevo che eri forte, sei forte davvero...
Comblimendi!
Tanti auguri uomo...
Posta un commento