martedì 26 agosto 2008

TRAILER: frammenti di un film in divenire

Ben ritrovati, amici di Mastrilli!
Il vostro Massimo Lerose vi riapre le porte del blog dopo mesi di silenzio in cui la truppa ha lavorato alla postproduzione del nostro beneamato film. E lo faccio ora che abbiamo qualcosa di concreto in mano: il trailer di Mastrilli è on line!!!
Se per un lungometraggio ci sono varie lunghezze di trailer, comunque non superiori ai 3 minuti, per un cortometraggio come Mastrilli, la cui durata non sveliamo per ovvie ragioni di Segreto di Stato, il trailer che il nostro regista Enrico Tribuzio ha preparato supera di poco il minuto.
La domanda nasce spontanea: può un video di circa un minuto incuriosire il pubblico ed esaltare nel contempo le qualità del girato e della storia? La risposta naturalmente me la dovete dare voi, lasciando un commento dopo che avrete visto il trailer. Per conto mio, posso dirvi che l’ho visto (come dice Enrico) in anteprima mondiale, adottando la tecnica che uso quando devo rileggere quello che scrivo (che sia un romanzo, una sceneggiatura o la lista della spesa): mi sono estraniato, dimenticando tutto quello che so, e ho immerso i miei sensi nella visione.
Risultato: se fossi uno spettatore disinteressato lo andrei a vedere; poche ma attraenti parole, immagini intriganti (e professionali, aggiungerei) e musica avvolgente. Tutto quello che chiedo quando vado a vedere un film al cinema, e in questi tempi bui pieni di Moccia e Mocciosi non è poco!

Guarda il trailer

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia la versione HD è a dir poco spettacolare...bella la musica che con quei bassi ti immerge nella scena! (naturalmente le mie cuffie sono da paura!!!!)
Un complimento anche all'ideatore della scritte..

......Nonno, chi era Mastrrrrilli?

Anonimo ha detto...

Non me lo lascia scaricare :((((((


Rox

Spaghetti Photons Team ha detto...

butta il computer......ihih

Anonimo ha detto...

Il trailer è accattivante, molto "azzeccata" la musica e l'effetto grafico delle scritte. Pochi secondi carichi di tensione e capaci di suscitare curiosità.
I testi...da vero maestro! (ihihhihi)
Le critiche...siccome dovrebbe servire a migliorare, vi dico che è un po' difficile da scaricare. A questo credo ci sia ancora la possibilità di porre rimedio.
In ogni modo BRAVI!

Anonimo ha detto...

a me non è piaciuto......non dice assolutamente niente.
io spettatore vorrei essere avere un pò di aspettativa........di che parlo sto film?
di uno che corre nella notte vestito in modo ridicolo?
che succede? muore qualcuno? lui sa combattere?
ci sono dei nemici da battere?
e gli alleati chi sono?
insomma.....così è quasi imbarazzante.
leggo gli altri commenti: belle le scritte.....bella la musica......e belli i bassi......

indice che nessuno ha capito nulla.
se volete qualche suggerimento, vi do una mano con piacere....

sciaooo

giovanni furore. beccatemi su facebk

Anonimo ha detto...

Ciao Ragazzi sono un'appassionato della storia del Brigante Mastrilli e facendo una ricerca ho visto questo vostro lavoro vorrei sapere se uscira' mai un film oppure un corto,oppure ci si dovra' accontentare solamente di questo Trailer?Comunque vi auguro tanta fortuna x il vostro film fatemi sapere delle notizie riguardo questo film mi interessa.
questa e' la mia mail: vidalocaproject@libero.it

Spaghetti Photons Team ha detto...

@giovanni furore
Il trailer non dice niente apposta poichè non è un trailer vero e proprio ma un Teaser Trailer;ed in quanto tale non deve svelare nulla sulla storia ma deve solo dare una semplice anticipazione sul film. Naturalmente non è stato possibile fare un trailer vero e proprio per il semplice fatto che già il corto dura 10 minuti, se fai 1 minuto e mezzo di trailer dove spieghi la storia, hai sputtanato tutto....
Comunque ho apprezzato le critiche, continua a seguirci...

@vidalocaproject
il corto è ancora sotto i ferri in post produzione, non facwendo questo per mestiere bisogna conciliarlo con altri impegni e quindi la cosa richiede tempo....
Sicuramente quando sarà pronto sarai avvisato....
Grazie e "stay tuned"...