martedì 26 agosto 2008

TRAILER: frammenti di un film in divenire

Ben ritrovati, amici di Mastrilli!
Il vostro Massimo Lerose vi riapre le porte del blog dopo mesi di silenzio in cui la truppa ha lavorato alla postproduzione del nostro beneamato film. E lo faccio ora che abbiamo qualcosa di concreto in mano: il trailer di Mastrilli è on line!!!
Se per un lungometraggio ci sono varie lunghezze di trailer, comunque non superiori ai 3 minuti, per un cortometraggio come Mastrilli, la cui durata non sveliamo per ovvie ragioni di Segreto di Stato, il trailer che il nostro regista Enrico Tribuzio ha preparato supera di poco il minuto.
La domanda nasce spontanea: può un video di circa un minuto incuriosire il pubblico ed esaltare nel contempo le qualità del girato e della storia? La risposta naturalmente me la dovete dare voi, lasciando un commento dopo che avrete visto il trailer. Per conto mio, posso dirvi che l’ho visto (come dice Enrico) in anteprima mondiale, adottando la tecnica che uso quando devo rileggere quello che scrivo (che sia un romanzo, una sceneggiatura o la lista della spesa): mi sono estraniato, dimenticando tutto quello che so, e ho immerso i miei sensi nella visione.
Risultato: se fossi uno spettatore disinteressato lo andrei a vedere; poche ma attraenti parole, immagini intriganti (e professionali, aggiungerei) e musica avvolgente. Tutto quello che chiedo quando vado a vedere un film al cinema, e in questi tempi bui pieni di Moccia e Mocciosi non è poco!

Guarda il trailer

Trailer

Il trailer è visibile QUI